Forlenza
AttualitàCilento

Rifiuti su Cilentana e Mingardina: appello di Legambiente

Appello alle istituzioni

“Continuano gli episodi incivili di abbandono dei rifiuti sulle piazzole di sosta lungo la strada Cilentana e la strada Mingardina, nonostante le iniziative lodevoli del Presidente del Parco, di alcune Amministrazioni Comunali e le nostre sollecitazioni”. A dirlo Mario Salsano, presidente del Circolo Legambiente Agropoli.

“In particolare segnaliamo con preoccupazione lo smaltimento di amianto sulla strada Mingardina poco prima della rotonda Marina di Camerota -Palinuro. Inoltre, sulla strada Cilentana prima del bivio per Perito direzione Salerno vi sono cumuli di rifiuti ed una vecchia poltrona”, dice.

“Questo fenomeno dell’abbandono dei rifiuti si ripete puntualmente tutti gli anni nel periodo estivo. L’unica possibilità di debellare questi azioni illecite – evidenzia Salsano è quella di installare delle telecamere nelle piazzole di sosta, incrementando i controlli da parte delle forze dell’ordine”.

Di qui l’appello al Parco, all’Anas, alla Provincia di Salerno e ai comuni del comprensorio affinché facciano la loro parte.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it