Nuova Elite
AttualitàCilento

Cuccaro Vetere: accordo con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Ecco i dettagli della collaborazione

Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Cuccaro Vetere e l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione locale. Già in passato l’Ente aveva avuto proficui rapporti con quest’ultima, tanto da decidere di concederle anche dei mezzi di proprietà del Comune, utilizzati in particolare per svolgere dei servizi in favore della comunità, soprattutto per il trasposto della popolazione verso altri centri.

Un modo per aiutare in particolare le fasce deboli della popolazione che avevano difficoltà negli spostamenti. In virtù del buon esito dell’iniziativa, l”amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aldo Luongo, ha ritenuto opportuno proseguire e implementare il servizio.

L’A.N.C. garantirà il proprio supporto all’Ente in occasione di manifestazioni ed eventi; informazione ed assistenza a residenti e visitatori, affiancherà le forze dell’ordine, accompagnerà cittadini e prevalentemente anziani che necessitano di prestazioni sanitarie.

Per il Comune di Cuccaro Vetere, con una spesa di soli duemila euro, l’opportunità di avere a disposizione dei volontari che operano sul territorio per migliorarne l’accessibilità, la fruizione e per sostenere le fasce deboli.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it