Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàIl team di Cilento Destination: ecco le menti che si celano dietro...

Il team di Cilento Destination: ecco le menti che si celano dietro questo importante evento

L’educational Cilento Destination nasce grazie alla convergenza di idee e strumenti delle diverse figure professionali presenti nel team.

Attraverso la scelta di professionisti, dai curriculum d’eccellenza, operanti in diversi settori si sta lavorando per garantire la migliore resa del progetto a partire dalla sua fase embrionale.

Il team è formato da:

Pietro Ciavattini, filmmaker indipendente.  Scrive e dirige cortometraggi di finzione, spot e documentari. Socio e fondatore di Caravan Film, network che opera nel settore della comunicazione, specializzato in produzione e sviluppo di spot pubblicitari, videoclip musicali e backstage per cinema e televisione. Negli anni si specializza anche nella fotografia d’architettura, book fotografici per attori e Still-Life. Vive e lavora tra Terni e Roma.

Damiano Falzaroni, grafico da oltre 15 anni si è specializzato nel corso del tempo in più settori della grafica stessa: tipografica, fotografica e web. Dopo aver lavorato da indipendente e in diversi studi grafici di Roma, da due anni è impegnato nel suo settore all’interno della società di cui è socio: Viral Passport

Giusy Cella e Claudio Ruocco, marito e moglie condividono l’amore per la loro terra, il Cilento, e la passione per il videomaking. Giusy, operatrice nel settore, è titolare di “AltaProspettiva Video Production” e si avvalora del fondamentale aiuto di Claudio, pilota specializzato di drone, ad oggi vanta svariati record di volo e attestati. Insieme  producono video utilizzando attrezzature di ultimissima generazione, collaborando con diversi programmi Rai tra i quali Linea blu.

Stefano Acquaviva, fondatore e socio di Viral Passport. Lavora per oltre dieci anni nel settore informatico per poi inseguire la sua passione più grande: viaggi e turismo. Fonda la Viral Passport srls, società che si occupa di promozione territoriale attraverso fiere del turismo ed eventi.  Fotografo professionista e web design, si occupa della creazione di siti web e servizi fotografici per strutture ricettive, territori e attività turistiche. È, insieme a Emanuel Ruocco, l’organizzatore di Cilento Destination.

Emanuel Ruocco, presidente di ViviCilento, ideatore e organizzatore dell’evento Cilento Destination. Da sempre legato alla sua terra d’origine, si è impegnato con amore e dedizione alla crescita e sviluppo del territorio, dapprima veicolando le iniziative verso la sua città, Agropoli, per poi allargare il proprio raggio d’azione in tutto il Cilento. Inizia con dedizione il suo percorso di valorizzazione territoriale nel 2014 iscrivendosi dapprima come associato all’interno dell’Associazione operatori turistici di Agropoli, diventandone poi presidente nel 2016 e riuscendo a raggiungere una considerevole crescita di presenze al suo interno. Nel gennaio 2018 dopo mesi di progettazione dà luce, insieme ad altri quaranta operatori turistici, a ViviCilento, società cooperativa che opera su tutto il territorio. Grazie al suo ruolo di Presidente, e attraverso il fondamentale supporto dei tanti associati, riesce in poco tempo a creare importanti connessioni e iniziative sempre con l’obiettivo di migliorare e garantire la migliore offerta turistica nel Cilento. Da ricordare le iniziative sul turismo accessibile organizzate ad Agropoli e la partecipazione alle fiere del turismo europee, grazie alla collaborazione con Viral Passport, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più il territorio e incrementare la domanda turistica.

Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Membership