Cilento

Scario, un ecopercorso alla scoperta del territorio

Giovedì 25 luglio alle ore 15:30

Comunicato Stampa

24 Luglio 2019

Giovedì 25 Luglio 2019 alle ore 15:30 presso il Porto di Scario San Giovanni a Piro si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Ecopercorso alla scoperta del Territorio, del Paesaggio e della Biodiversità vegetale – Il sentiero della Molara” a cura di Legambiente Campania Onlus,partner del Progetto Cispab, ed in collaborazione con l’Associazione Sentieri del Cilento, come da locandina che si allega alla presente.

La giornata , come ormai noto, fa parte delle attività del progetto (CiSPaB) Cilento, Suolo, Paesaggio e Biodiversità  finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Misura 16 – Sottomisura 16.5 – Tipologia intervento 16.5.1. – Azioni congiunte per la mitigazione dei cambiamenti climatici e l’adattamento ad essi e per pratiche ambientali in corso”, che coinvolge 4 enti pubblici e 12 aziende agricole.

Capofila del progetto è il Consorzio di Bonifica Velia, mentre i partner sono: Consorzio Irriguo di Miglioramento Fondiario di Vallo della Lucania; Legambiente Campania Onlus; Dipartimento di Agraria dellʼUniversità degli Studi di Napoli Federico II e n. 12 Aziende Agricole: PA.SER. SUD di Pascariello e Serlenga;  Massanova S.p.A.; Foresta, Società Agricola Forestale;  Azienda Agricola Giaquinto di Luce Antonio; Marino Raffaele junior; Scorzelli Penza Nicola Renato; Marino Lorenzo; Radano Massimo; Frusciante Emilio; Barlotti Nunziante; Az. Agr. Casebianche di Iuorio Elisabetta; Belli Chiara.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Torna alla home