Terme Cappetta
AttualitàCilento

Roccadaspide: un milione di euro per l’ospedale di comunità

Avviato l'iter per interventi edili presso l'ospedale di Roccadaspide

ROCCADASPIDE. Avviato l’iter per l’esecuzione di interventi edili presso l’ospedale di Roccadaspide. L’Asl Salerno, infatti, ha approvato il progetto preliminare per l’area destinata ad ospedale di comunità (con 10 posti letto come previsto dal Piano Regionale di Programmazione della rete territoriale). I lavori riguardano il completamento di una parte dell’area interessata dall’intervento che attualmente si trova allo stato grezzo, la demolizione e la ricostruzione di alcune pareti e l’adeguamento alle vigenti normative e alle norme di prevenzione incendi.

Il costo dei lavori è di 1milione di euro. Il responsabile del procedimento, visti i tempi ristretti per poter eseguire i lavori, ha affidato ad un professionista locale, l’architetto Carmine Polichetti, il compito di provvedere alla progettazione esecutiva.

Una volta completata, questa sarà trasmessa alla Regione Campania per ottenere il finanziamento necessario all’esecuzione dei lavori.

Intanto è stata attivata dall’Asl Salerno una ambulanza per il trasporto dei pazienti, che devono essere sottoposti all’indagine diagnostica della Tac. L’apparecchiatura infatti, allo stato è in fase di montaggio per sostituire la vecchia Tac.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito