Terme Cappetta
CilentoGlobalPolitica

Nicola Caputo prende il posto di Franco Alfieri in Regione Campania

Sarà delegato ad agricoltura, caccia e pesca

L’ex eurodeputato Nicola Caputo entra ufficialmente nella squadra di Vincenzo De Luca. Il politico di Teverola, sarà delegato all’agricoltura, la caccia, la pesca e la forestazione oltre ad occuparsi del nuovo Psr. Prende il posto di Franco Alfieri che, come anticipato da InfoCilento, ha lasciato il ruolo che ricopriva da due anni (leggi qui)

A firmare l’incarico il numero uno di Palazzo Santa Lucia che, in questa maniera ha deciso di tenere al suo fianco Caputo per questo rush finale di mandato nel quale l’ex sindaco di Salerno è chiamato a chiudere molte della attività promosse nei suoi primi quattro anni.

Caputo dovrà mettere in campo le sue conoscenze in ambito agricolo maturate sia in ambito professionale che nella sua esperienza in commissione europea all’agricoltura, dove è stato capogruppo Sde, e dovrà far fruttare le sue capacità nella pianificazione dei fondi.

«Torno in Regione Campania, un luogo a me caro dove è cominciato un percorso politico molto importante che mi ha permesso di accumulare un bagaglio di conoscenze straordinario tecnico, politico ed umano – ha spiegato – Torno con un ruolo diverso, accanto al Presidente per mettere a disposizione della comunità campana le mie competenze e le mie capacità».

Per Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, presto potrebbe arrivare un nuovo incarico a Palazzo Santa Lucia.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito