blank
blank

Buon compleanno “I love Acquavella”

Domenica di festa per i 10 anni dell’associazione.


Quando nell’estate del 2009, un gruppo di giovani amici decise di ridare vita e far risplendere il proprio paese, nessuno di loro avrebbe mai immaginato un così grande successo. Eppure “I love Acquavella” oggi spegne le sue prime 10 candeline.
“In tutti noi era vivo il ricordo del “club amicizia ‘88” un’associazione storica che per oltre 10 anni ha organizzato tantissimi eventi. ” – racconta Graziano Leone, Presidente dell’associazione – Abbiamo sentito anche noi la necessità di fare qualcosa. Abbiamo iniziato un po’ per gioco con poche attività estive, non speravamo di arrivare a festeggiare i 10 anni.”

I Love Acquavella è un’associazione socio-culturale senza scopo di lucro, avente come unico obiettivo la promozione di iniziative a carattere ricreativo, culturale e sociale finalizzate a favorire l’aggregazione, l’amicizia, la solidarietà tra tutti gli iscritti, e non solo, nonché la conoscenza delle tradizioni popolari e delle tipicità locali.
Nel corso di questi anni, tanti sono gli eventi realizzati. “La sagra re la Patana” in collaborazione con la società sportiva ASD Acquavella, da poco conclusasi e che anche quest’ anno ha registrato una grande partecipazione, “La Casa di Babbo Natale” durante il periodo natalizio, che riesce a proiettare grandi e piccini in un mondo familiare, accogliente e fiabesco. “Io Ricreo” un progetto che mira a sensibilizzare in tutte le generazioni, il rispetto e la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. Ed ancora, “Zomba ra cà e ra là” che si tiene, come tutti gli anni nel mese di Agosto, e che fa di Acquavella un vero e proprio borgo d’arte ospitando numerosi artisti di strada, giocolieri, musicisti e trampolieri.

Il grande successo dell’associazione è tangibile sia attraverso le numerose collaborazioni con le altre realtà sociali presenti sul territorio cilentano, sia attraverso il forte spirito di appartenenza, identità e partecipazione dell’intera comunità acquavellese.
E quale modo migliore di celebrare questo importante anniversario se non con una grande festa. Domenica 21 luglio, a partire dalle ore 21:00 , ad Acquavella l’ associazione festeggerà con tutti coloro che vorranno trascorrere una serata ricca di divertimento e di spensieratezza. In programma lo spettacolo del comico partenopeo Antonio Fiorillo e il concerto di musica popolare de i Parecanò.
Inoltre, affinché il vero spirito della festa sia realmente compiuto, i ragazzi dell’associazione offriranno a tutti “i loro ospiti” un buon piatto di pasta da condividere in compagnia, d’altronde si sa, la convivialità è l’espressione massima della cultura.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it