Forlenza
AttualitàCilento

Morte di don Antonio Maglicane: lutto cittadino a Rutino

Ecco il provvedimento del sindaco Giuseppe Rotolo

RUTINO. Due giorni di lutto cittadino. A proclamarli il sindaco di Rutino, Giuseppe Rotolo, dopo la morte del parroco Don Antonio Magliacane (leggi qui). Domani la salma giungerà nel centro cilentano; resterà nella Chiesa di San Michele Arcangelo fino al giorno seguente quando, alle 9.30, il vescovo della diocesi, Monsignor Ciro Miniero, celebrerà i funerali.

Nei giorni di venerdì e sabato, quindi, il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino considerato che la prematura scomparsa di Don Antonio Magliacane “ha coinvolto emotivamente l’intera cittadinanza, suscitando unanime dolore e profonda commozione”.

I cittadini, titolari di attività commerciali e pubblici esercizi, sono invitati ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività in segno di raccoglimento.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it