Terme Cappetta
AttualitàCilento

Ancora un cane abbandonato sulla Cilentana

L'animale è stato salvato dal titolare di un bar

Come sovente accade, soprattutto nel periodo estivo in vista delle vacanze “l’animale” che si sceglie per compagnia viene abbandonato. Ieri l’ennesimo episodio si è verificato sulla Cilentana: nel primo pomeriggio un cane già ferito ad una gamba è giunto a stento nel vicino distributore “FG PETROLI” nei pressi dello svincolo di Omignano. Entrato nel bar come un bambino indifeso ed impaurito, ha avuto la fortuna di trovare il titolare, Pasquale, che gli ha offerto subito aiuto mettendolo al sicuro, per poi allertare le autorità competenti ma senza alcuna risposta.

Per fortuna l’episodio si è concluso nel migliore dei modi: il cane ha trovato ricovero presso un un amico del titolare del bar, dove si trova tutt’ora. Sul posto anche il Sindaco di Lustra Cilento Giuseppe Castellano.

Questo non è l’unico caso di abbandono di cani sulle strade del territorio. Oggi un altro allarme era stato lanciato a Vallo della Lucania dove un cucciolo era stato rinvenuto legato ad un guard rail lungo una strada. Sono stati alcuni volontari a slegarlo e metterlo in salvo (leggi qui).

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito