Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo PianoIntervisteVideo

VIDEO | Svelata la statua di Palinuro

Questa mattina la cerimonia nel centro cilentano

Palinuro ha un suo volto ed un suo corpo. Il nocchiero di Enea, figura mitologica che dà il nome alla celebre località costiera cilentana, è stato rappresentato in una statua bronzea realizzata dall’artista Emanuele Stifano. Oggi, alla presenza di tante persone ed autorità, la svelatura dell’opera, posizionata proprio all’ingresso del paese.

Presenti il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, il presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, i parlamentari Francesco Castiello, Carlo Sibilia ed Angelo Tofalo, Maurizio Stefanizzi, comandante della Legione Carabinieri Campania, Andrea Di Natale, comandante della Nave Scuola Palinuro, Francesca Del Re, comandante della Capitaneria di Porto di Palinuro, Antonio Rinaldi, presidente dell’associazione Publio Virgilio Marone.

L’idea di impreziosire l’ingresso della nota località turistica con una statua raffigurante il nocchiero Palinuro è nata dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la Fondazione Grande Lucania e l’Associazione Publio Virgilio Marone”, fanno sapere dal Comune di Centola.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito