blank
blank

Moio della Civitella: a Pellare ultima serata della Settimana di Spiritualità e Cultura

Appuntamento alle ore 21.00 in Piazza degli Eroi

Serata di chiusura per la manifestazione, in corso di svolgimento a Pellare frazione di Moio della Civitella, “A suon di… musica” tema portante della XI edizione della Settimana di Spiritualità e Cultura diventata ormai appuntamento fisso nella comunità cilentana.  Alle 21.00, in Piazza degli Eroi , la rassegna culturale, ideata dal parroco di Pellare don Angelo Imbriaco, si concluderà con l’omaggio alla Banda storica di Pellare (1880 – 1943) e dei Maestri Elia Guarino e Giuseppe Ferrante. Per l’occasone “La Grande  Banda del Cilento – Città di Agropoli”, diretta dal Maestro Nicola Pellegrino eseguirà alcuni degli spartiti del Maestro Guarino e Ferrante e Oris Valletta . Tra i brani spazio, tra gli altri, a “Trento e Trieste”, composto dal Maestro Ferrante, inno in pratica della Croce Rossa Italiana , che vedrà presente  la Presidente della Cri comitato Agropoli – Cilento, la dott.ssa Gianna Infante.

La rassegna, iniziata giovedì 4 luglio, ha visto nella serata iniziale un omaggio al prof. Amedeo La Greca, storico scrittore e cultore del Cilento, scomparso lo scorso maggio, oltre all’incontro dal titolo “100 anni di storia dell’Azione Cattolica nella diocesi di Vallo della Lucania”.  
Ieri, invece,  omaggio a  Vito Stifano, storico “musicante” di Pellare, grazie alla presenza dell’ultima banda musicale in cui ha suonato, ovvero  il Concerto Bandistico Città di Altavilla-Magliano diretta dal Maestro Adriano Piano, a cui si  è aggiunto il coro polifonico “Concordia Vocum” di Agropoli. 

Le tre serate della XI edizione della Settimana di Spiritualità e Cultura , coordinate e presentate  dalla giornalista  Rosy Merola , sono state organizzate con la collaborazione di  Enrico Gnarra, sindaco di Moio della Civitella, della BCC dei Comuni Cilentani, della Croce Rossa Italiana, del Comitato di Agropoli e Cilento, dal  Comitato Festa della Madonna del Carmine e da  Allianz – Agenzia Stifano, Vallo della Lucania.

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it