Ristruttura il tuo bagno con Bagno Italia

Ristrutturare il bagno e renderlo più pratico e moderno è un’operazione piuttosto semplice che puoi avviare anche in autonomia grazie ai prodotti di Bagno Italia, il tuo partner ideale. La ristrutturazione del bagno include alcune operazioni indispensabili come rifare i pavimenti e i rivestimenti, installare un box doccia o vasca da bagno e sostituire tutti gli elementi in ceramica.

blank

Box o vasca da bagno

Quando realizzi il tuo bagno o lo ristrutturi, decidi con attenzione se installare un box doccia oppure una vasca da bagno. Il box doccia risulta più pratico per la vita di tutti i giorni e può essere installato al posto della vecchia vasca da bagno in muratura. Devi solo demolire la vasca e poi allacciarti al sistema idraulico. Non devi avviare particolari lavori se sfrutti gli attacchi e lo scarico preesistente.

La vasca idromassaggio su Bagno Italia è indispensabile per il confort e il relax dopo una lunga giornata di lavoro. È più facile di quanto tu possa pensare trovare lo spazio perfetto per una vasca con funzione idromassaggio anche in un bagno dalle piccole dimensioni grazie ai modelli angolari. Esistono anche le vasche free standing che non sono in muratura. Possono avere delle forme retrò oppure molto moderne, ma necessitano di uno spazio un po’ maggiore per la loro installazione.

Rifare pavimenti e rivestimenti

Una delle operazioni che ti consente di rinnovare lo stile del tuo bagno è demolire pavimenti e rivestimenti e installarne di nuovi. Oggi ci sono moltissime opzioni per il tuo bagno rinnovato, come le piastrelle in gres porcellanato che sono realizzate con un particolare mix di polveri e ceramiche cotte ad alte temperature in forno per aumentare la resistenza e la durata nel tempo.

In pochi sanno che non è obbligatorio installare le piastrelle per pavimenti e il rivestimento del bagno poiché ci sono soluzioni più moderne per uno stile più al passo con i tempi. I pavimenti in finto legno laminato oppure in PVC possono essere la soluzione che stavi cercando per avere l’effetto legno in bagno senza dover usare il prodotto naturale che non sopporta bene l’umidità.

Esiste anche la possibilità di utilizzare il cemento per i pavimenti e i rivestimenti del bagno. Si tratta di una soluzione iper moderna e contemporanea che usa il classico cemento per costruzioni come finitura. La texture e il colore grigio chiaro sono ottime per il bagno e ti aiutano con gli abbinamenti di colore dato che si tratta di una tinta neutra che sta bene con diverse cromie.

Sostituire gli elementi in ceramica

Per completare la ristrutturazione del bagno, occorre anche sostituire tutti gli elementi in ceramica come i sanitari e i lavandini. Con il passare il tempo, è facile che le ceramiche ingialliscono e perdano il loro bianco naturale. Non dimenticarti di curare anche il design di questi elementi per ottenere lo stile che desideri. Anche la rubinetteria deve essere scelta con cura, abbinando quella del lavandino a quella del box doccia o della vasca da bagno.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it