Morigerati: torna la festa dell’estate e dell’escursionismo

L’iniziativa si terrà sabato 13 e domenica 14 luglio

Torna la “Festa dell’estate e dell’escursionismo” a Morigerati con un programma di escursioni e torrentismo.

L’iniziativa dedicata alla natura, che si terrà il 13 e 14 luglio a Morigerati, alla sua terza edizione, è organizzata dall’associazione Get Vallo di Diano Gruppo escursionistico di trekking in collaborazione con il Comune di Morigerati e il patrocinio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Due giorni di attività nel fiume Bussento, alla scoperta delle sue meraviglie nascoste, e alla costa degli Infreschi e della Masseta.

Il programma prevede sabato 13 luglio: escursioni a piedi lungo la costa degli Infreschi, giro in barca, canoia lungo la costa degli Infreschi tra Scario e Marina di Camerota. In serata festa in piazza a Sicilì con degustazione di piatti tipici e balli popolari.

Domenica 14 luglio, invece, due diverse attività: torrentismo alle forre del Bussento e la visita all’oasi Wwf di Morigerati o escursione e visita all’Oasi. Alle 14:00 pranzo e attività di animazione all’area attrezzata Isca a Sicilì.

Le escursioni previste hanno un grado di difficoltà accessibile a chiunque abbia un livello base di preparazione fisica, mentre per l’attività di torrentismo l’associazione mette a disposizione muta completa, scarponi, casco e giubbotto salvagente.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.