Terme Cappetta
AttualitàCilento

Perdifumo: al via l’iniziativa Comune in Fiore

Tutto pronto per il concorso

Tutto pronto a Perdifumo per l’iniziativa Comune in Fiore. Tra Venerdì e Sabato saranno passati in rassegna gli angoli in fiore. Da qualche mese si lavora all’iniziativa che ha coinvolto tutte le contrade del territorio perdifumese; l’ iniziativa promossa da Laura Avella e Anna Maria Cappuccio, ha visto a lavoro numerose persone del posto che hanno accolto il progetto con entusiasmo.

Il 5 e il 6 luglio, quest’ultima la data finale della premiazione, verranno giudicati gli allestimenti dei partecipanti che si sono iscritti alla gara. Oltre alle coordinatrici che hanno curato la gestione delle varie zone , ogni frazione prevede la figura di un fanciulla in fiore come simbolo rappresentativo di quel luogo specifico.

A Perdifumo Mariarosaria Di Paola e Gina Baccaro hanno coordinato le attività, Anna Bruno è la fanciulla in fiore, a Vatolla Raffaella Contente ha gestito le attività organizzative e Paola Malandrino è stata designata come fanciulla in fiore, per la zona Difesa Angela Sevo ha coordinato e Chiara Martuscelli veste i panni di fanciulla in fiore.

Il resto dello staff come coordinatrici vedono i nomi di Amelia Delli Iacono e Ferdinando Di Muro per Camella, Silvia Magno zona Cafaro, Filomena Gallo per la contrada Palma, Antonella Amoresano per Maisi, Angelica Malandrino e Pecora Carmela per la frazione Noce, Bruna Carpinelli per località Spiafreddo, Ida Di Paola per Coste, Rossella Treppete per zona Paradiso, Angela Matarazzo frazione S. Pietro infine Antonia Maffongelli per Mercato Cilento.

Vestiranno i panni delle fanciulle in fiore Francesca Maffongelli, Silvia Magno, Marika Paragano, Federica Caporale, Carla Della Torre, Sara Malandrino, Erika Marino e Pasquale Marino, Gaia Carpinelli, Marica Ianni ed Emilia Giordano. Gli spazi ed i percorsi saranno inoltre allestiti con i dipinti di artisti come Rossella Graziano, Maria Rosaria Verrone, Vincenzo Marotta, Erminio Ariano, Linssay Megarrity ed Elena Vilkova. Il tutto sarà esaminato da una giuria itinerante di circa dieci giurati.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito