Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Monte San Giacomo punta all’eliminazione delle barriere architettoniche

Lo scopo è consentire e migliorare l'accessibilità e la fruibilità a tutti i cittadini

Il Comune di Monte San Giacomo approva le linee di indirizzo per la predisposizione del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

In particolare si intende eliminare le barriere architettoniche e tutti gli elementi che impediscono o limitano la percezione, la riconoscibilità, l’orientamento, la comunicazione e l’accessibilità degli ambienti in modo sicuro e autonomo da parte dell’utenza, qualunque sia la condizione fisica della stessa.

Il progetto in via di predisposizione sarà frutto di un percorso partecipato con le associazioni di rappresentanza delle persone con disabilità; punterà a favorire l’accessibilità degli spazi ed edifici pubblici; prevederà tutti gli interventi essenziali a garantire adeguati livelli di igiene, sicurezza e vivibilità sia degli uffici pubblici che dei luoghi pubblici in genere;
permetterà di conoscere il grado di accessibilità e fruibilità del territorio comunale e del suo patrimonio immobiliare.

In questo modo, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Accetta, intende far sì che Monte San Giacomo sia un paese accessibile a tutti e senza barriere.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it