AttualitàCilento

Laurino punta ad interventi di messa in sicurezza di Villa Littorio

Previsti lavori per oltre 1,5 milioni di euro

Il comune di Laurino ha approvato lo studio di fattibilità relativo al progetto “Interventi di sistemazione idrogeologica e messa in sicurezza dell’abitato della fraz. Villa Littorio”.

Lo scopo è di avviare una richiesta di finanziamento con fondi stanziati tramite Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, per attuare gli interventi di messa in sicurezza necessari.

L’Ente aveva già precedentemente ottenuto un finanziamento, con il quale ha realizzato una parte delle opere ritenute prioritarie per far fronte alle gravi situazioni di dissesto idrogeologico che interessava un’estesa porzione di territorio comunale situata a valle dell’abitato della fraz. Villa Littorio. A causa della portata e complessità del fenomeno e delle modeste risorse finanziarie assegnate per i primi interventi non è stato possibile, infatti, completare il programma complessivo necessario alla definitiva risoluzione del dissesto idrogeologico in atto.

L’importo complessivo delle opere è di 1.590.000 euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it