AttualitàCilento

Celle di Bulgheria: un progetto per demolizione e ricostruzione della scuola di Poderia

Sarà richiesto un contributo al Ministero dell'interno – Dipartimento Affari Interni e Territoriali

Il Comune di Celle di Bulgheria, ha approvato il progetto relativo ai lavori di “Adeguamento sismico mediante la demolizione e ricostruzione scuola materna della frazione Poderia”.

In particolare sarà richiesto al Ministero dell’interno – Dipartimento Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale della Finanza Locale, l’assegnazione di un contributo finanziario alla progettazione di interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici del territorio comunale.

I fondi arriverebbero nell’ambito degli investimenti per il miglioramento e l’adeguamento antisismico degli immobili pubblici costruiti prima del 1971 in muratura portante e con calcestruzzo.

L’intervento è inserito nel programma triennale dei Lavori Pubblici 2019/2021 e nell’elenco dei Lavori da realizzare nel 2020. Esso prevede una spesa complessiva di circa 1.587.256 euro di cui 1.087.320 euro per lavori comprensivi degli oneri di sicurezza e di circa 500 mila euro quali somme a disposizione dell’amministrazione.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it