AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il parco di Elea Velia diventa accessibile a tutti

La cultura non ha più ostacoli!

Il sito di Elea Velia diventa accessibile e visitabile a tutti. Nel Parco archeologico di Ascea la cultura non ha più ostacoli. É stato inaugurato ieri mattina un nuovo servizio che per i prossimi tre mesi consentirà anche ai visitatori con difficoltà motorie di visitare il sito a bordo di un veicolo elettrico.

A presentare l’iniziativa la direttrice Giovanna Scarano alla presenza del sindaco Pietro D’Angiolillo, del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania Ciro Miniero, del Colonnello Mario Guariglia dei Carabinieri del Parco e di una nutrita rappresenta di visitatori diversamente abili pronti ad inaugurare il veicolo.

Il servizio sarà attivo per i mesi di luglio agosto e settembre. Partirà dalla biglietteria e sarà a disposizione di quanti effettueranno la prenotazione.

“C’è ancora molto da fare – il commento degli utenti con disabilità – ma è sicuramente un ottimo punto di partenza”. “Sono felice di questo momento – l’emozione della direttrice Scarano – non ho risolto dei problemi, questa iniziativa è un piccolo tassello. Tutti abbiamo, il diritto della conoscenza, la cultura deve essere accessibile anche alle persone che hanno delle difficoltà” . L’occasione é stata utile per ricordare il lavoro svolto per la valorizzazione del Parco, in parte ancora off limits dopo l’incendio di due anni fa. Il Sindaco D’Angiollilo “Stiamo lavorando e speriamo presto di avere anche il Museo di Velia, un altro sogno da realizzare ma siamo a buon punto”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it