Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Arriva in città il quadro “Miracolo di San Francesco ad Agropoli”

Sarà al castello angioino - aragonese dal 21 agosto al 30 settembre

AGROPOLI. La settimana scorsa si è avuta la conferma dell’autorizzazione della Soprintendenza Archeologica per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone, di esporre nella nostra città il quadro “Miracolo di San Francesco ad Agropoli” detto “Miracolo delle Mele”, nell’ambito delle Celebrazioni degli 800 anni dalla “Presenza” di Frate Francesco ad Agropoli e dall’incontro con San Daniele Fasanella.

Il quadro, attribuito al pittore calabrese Angelo Galtieri da Mormanno (anno 1725), è conservato nel refettorio del convento dei Frati Minori Cappuccini “S. Daniele”, in Belvedere Marittimo (CS), testimonia inequivocabilmente la “Presenza” di San Francesco ad Agropoli.

Il “Comitato” delle Celebrazioni si è riunito giovedì per procedere nell’organizzazione di questo grande ed importante evento per Agropoli e per la Comunità cristiana e Francescana della nostra provincia: “evento che rafforzerà il nostro Progetto di valorizzazione della presenza di Frate Francesco ad Agropoli”, fanno sapere dal comitato.

L’inaugurazione della Mostra avverrà mercoledì 21 agosto, alle Ore 20,00, e sarà aperto al pubblico fino al 30 settembre, nel Castello Angioino-Aragonese di Agropoli.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it