Attualità

Caldo e temperature elevate due punti i consigli del consorzio bonifica di Paestum

Appello agli agricoltori

Ernesto Rocco

28 Giugno 2019

CAPACCIO PAESTUM. In considerazione delle elevate temperature registrate in questo primo scorcio di stagione estiva, che hanno determinato un conseguente aumento dei consumi d’acqua, il commissario del Consorzio Bonifica di Paestum, Antonio Pagano, fa appello al senso di responsabilità degli agricoltori invitandoli ad un uso estremamente parsimonioso della risorsa idrica, al fine di evitare sprechi inutili e dannosi.

Al contempo, invita le utenze che curano orti privati e giardini domestici, a sospendere i prelievi qualora dovessero arrecare disagi agli utilizzatori agricoli e alle attività produttive, ai sensi dell’art. 52 del vigente Regolamento di bonifica idraulica, opere irrigue e polizia idraulica.

Nell’ottica di un corretto ed equo razionamento della risorsa idrica, in occasione della carenza che si registra in questa particolare stagione dell’anno a causa di caldo torrido, l’ente di bonifica pestano ha previsto turni di chiusura dell’erogazione, a rotazione, sull’intero comprensorio irriguo di competenza (Capaccio Paestum, Agropoli, Giungano, Albanella, Altavilla Silentina e Serre)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Torna alla home