AttualitàCilento

Caldo e temperature elevate due punti i consigli del consorzio bonifica di Paestum

CAPACCIO PAESTUM. In considerazione delle elevate temperature registrate in questo primo scorcio di stagione estiva, che hanno determinato un conseguente aumento dei consumi d’acqua, il commissario del Consorzio Bonifica di Paestum, Antonio Pagano, fa appello al senso di responsabilità degli agricoltori invitandoli ad un uso estremamente parsimonioso della risorsa idrica, al fine di evitare sprechi inutili e dannosi.

Al contempo, invita le utenze che curano orti privati e giardini domestici, a sospendere i prelievi qualora dovessero arrecare disagi agli utilizzatori agricoli e alle attività produttive, ai sensi dell’art. 52 del vigente Regolamento di bonifica idraulica, opere irrigue e polizia idraulica.

Nell’ottica di un corretto ed equo razionamento della risorsa idrica, in occasione della carenza che si registra in questa particolare stagione dell’anno a causa di caldo torrido, l’ente di bonifica pestano ha previsto turni di chiusura dell’erogazione, a rotazione, sull’intero comprensorio irriguo di competenza (Capaccio Paestum, Agropoli, Giungano, Albanella, Altavilla Silentina e Serre)

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!