Ad Agropoli la cerimonia di premiazione di Borgo in fiore

Appuntamento domani 28 giugno

E’ in programma domani, venerdì 28 giugno, alle ore 20.00, la cerimonia di premiazione della IV edizione di “Borgo in Fiore”, promossa dall’Amministrazione comunale di Agropoli, in collaborazione con la Pro loco SviluppAgropoli e il Forum dei Giovani. Si terrà presso la Piazzetta Madonna di Costantinopoli, nel borgo antico di Agropoli. La manifestazione rientra nell’ambito dell’iniziativa a carattere nazionale “Comuni Fioriti”.

Le finestre, i balconi, i portoni, i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro storico sono stati allestiti, a partire dal 1 maggio scorso, con decorazioni floreali, a cura di commercianti e cittadini del posto. I partecipanti sono 27 in totale, in aumento rispetto allo scorso anno. Ai concorrenti sono stati assegnati dei cartelli numerati che sono rimasti esposti, per tutto il periodo del concorso, in prossimità dell’area decorata. In questo modo, i visitatori hanno potuto ammirare gli allestimenti e dare la propria preferenza, attraverso il sito ufficiale della pro loco, www.prolocosviluppagropoli.it, a quelli maggiormente graditi.

Tre le categorie che saranno premiate con il premio “Turista nel borgo”: Finestre fiorite, Balconi e scorci fioriti e Portoni Fioriti. A seguire, alle ore 21.00, lo spettacolo della cantante Piera Lombardi. Dal 2016, la città di Agropoli viene premiata con tre fiori su quattro, entrando di diritto nel circuito nazionale dei “Comuni fioriti d’Italia”, organizzato da Asproflor (Associazione produttori florovivaisti). Sono solo due i Comuni in Campania a farne parte: Agropoli e Minori. Questo ha favorito l’inserimento nella guida “Comuni fioriti d’Italia 2019”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.