Comprooro
AttualitàCilento

Viabilità nel Cilento interno: sabato la consegna dei lavori della strada diga Alento – Stio

Al via lavori per circa 4 milioni di euro

Buone notizie per la viabilità del Cilento interno. Sabato 29 giugno, infatti, verranno consegnati i lavori relativi al terzo lotto della strada diga Alento – Stio. Alle ore 11, presso la sala convegni dell’Oasi Fiume Alento è prevista la cerimonia, alla presenza anche del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Gli interventi potrebbero concludersi nel 2021. Il costo è di circa 4 milioni di euro. Il completamento di circa 2,7 chilometri di strada è fondamentale.

La strada nel suo intero tracciato si sviluppa per circa 23 Km e comprende anche delle bretelle di collegamento ai comuni di Monteforte Cilento, Magliano Vetere, Cicerale e Perito. Una volta ultimata, questa rete di strade avrà funzioni di collegamento dei Comuni interni ed inoltre permetterà un più agevole e rapido ingresso dei visitatori nei territori del Parco Nazionale del Cilento attraverso le due “porte” costituite dai capisaldi della strada.

Stio, da un lato, è il varco di accesso al Cilento più interno e caratteristico; da qui è facilmente possibile raggiungere gli abitati storici di Campora, Laurino, Piaggine, e Magliano nonché gli splendidi santuari naturalistici del monte Cervati, del complesso Vesole-Chianiello e delle Gole del Calore. Dall’altro l’Oasi Alento.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it