Terme Cappetta
CilentoPolitica

Simone Valiante candidato alla Regione? Giovedì incontro pubblico

Appuntamento a Vallo della Lucania: iniziativa dell'associazione Jambo

Si intitola “Rimettiamoci in cammino” l’incontro pubblico programmato per giovedì 27 giugno a Vallo della Lucania. Uno slogan emblematico quello scelto dal promotore, Simone Valiante, per ripartire, avviare un percorso di rilancio del territorio e magari provare a conquistare uno spazio nelle istituzioni per rappresentare il Cilento e il Vallo di Diano. L

L’appuntamento è organizzato dall’associazione di iniziativa culturale “Jambo! Popoli e Comunità” ed è in programma presso l’aula del consiglio generale della Comunità Montana Gelbison e Cervati.

“Politica, territori, futuro… che fare?” Questo l’interrogativo che ci si porrà durante il confronto e che parte dalla riflessione che l’area sud della Provincia di Salerno rischia di essere dimenticata dagli organi sovracomunali dove mancano rappresentanze. Simone Valiante, sospinto da cittadini e amministratori, sembra possa porsi come una figura pronta a colmare questa lacuna.

Lo ha già fatto da parlamentare, poi il Pd di Renzi gli ha negato la ricandidatura al Parlamento e non ha raccolto la sua disponibilità per candidarsi alle ultime europee. La nuova occasione è però rappresentata dalle elezioni regionali del 2020. E’ lì che Simone Valiante, secondo qualcuno, potrebbe riprendere il suo percorso politico.

Emergerà fuori questa volontà il prossimo 27 giugno? Sicuramente l’obiettivo sarà quello di riflettere sulle strategie da intraprendere per rilanciare un territorio periferico che in quanto tale ha bisogno di sostegno.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito