Nomasvello
AttualitàCilentoGallery

FOTO | Il Cilento ad Orvieto per l’assemblea generale di Città Slow

Presente alla manifestazione anche un pò di Cilento

Si è conclusa ieri l’assemblea generale annuale di Città Slow International, organizzata ad Orvieto in occasione del ventesimo anniversario dalla fondazione dell’associazione ispirata da Carlo Petrini di Slow Food fondata al Teatro Mancinelli di Orvieto il 15 Ottobre 1999.

L’obiettivo era ed è quello di allargare la filosofia di Slow Food alle comunità locali e al governo delle città, applicando i concetti dell’ecogastronomia alla pratica del vivere quotidiano. Presente alla manifestazione anche un pò di Cilento: il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, nonché presidente dell’associazione Città Slow International, e i produttori di Stio Cilento; al mercato di Città Slow, infatti, sono stati esposti alcuni prodotti locali come il salume di Stio Cilento della macelleria Piccinino. Nel Cilento sono tre i paesi che fanno parte di Città Slow: Pollica, Stio e Gioi.

Durante la manifestazione, durata quattro giorni, è stata stipulata anche una convenzione tra Convergenze SPA e Città Slow International, con il tramite dei relativi Presidenti Rosario Pingaro e Stefano Pisani, che sancisce un reciproco supporto all’incentivazione della mobilità sostenibile nei Comuni che aderiscono a Città Slow. Nei prossimi 12 mesi infatti Convergenze installerà 12 colonnine elettriche EVO nei Comuni Città Slow che ne faranno richiesta.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it