FELITTO. L’oasi di Remolino sarà anche quest’anno affidata ad una cooperativa. Quest’ultima dovrà occuparsi del servizio di salvaguardia, custodia e promozione dell’area.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, ha fissato le regole oggetto di un protocollo d’intesa da stipulare con chi si occuparà dell’area naturalistica. La convenzione sarà limitata alla stagione estiva, ovvero dal 13 luglio al primo settembre 2019. La cooperativa dovrà occuparsi del controllo sulla destinazione dei rifiuti, svuotamento dei cestini porta rifiuti, raccolta di oggetti e di rifiuti abbandonati; taglio dell’erba e smaltimento; attività di supporto al traffico; controllo dei bivacchi, dei manufatti pubblici e degli accessi, nonché manutenzione di tutti i beni pubblici; pulizia dei servizi igienici e mantenimento dello stato di decoro.
Per l’ingresso all’oasi è previsto un ticket il cui prezzo è fissato in 2 euro (confermato quello dello scorso anno): saranno esenti i residenti nel Comune di Felitto, coniuge e parenti di primo grado; i ragazzi fino a 14 anni; tutti i nati a Felitto. Gli incassi dovranno poi essere riversati alla tesoreria del Comune.