Forlenza
AlburniAttualità

Aquara: animali vaganti, ok ad abbattimento

Dal 25 giugno l'intervento dell'Asl

AQUARA. Contrasto al fenomeno di animali vaganti. Abbattimento. Con ordinanza sindacale si stabilisce che a decorrere dalle ore 6 del 25 giugno durante il complesso dispositivo a compiersi da parte dell’ASL Unità Veterinaria e sino al concludersi di esso è interdetto l’accesso a persone, veicoli o cose- se non partecipanti alle attività organizzate dalle autorità competenti ed autorizzati dalle stesse- nel territorio del comune di Aquara, lungo le vie di ingressi alla località Lauri.

L’abbattimento avverrà sotto il controllo dell’Asl di concerto con il comune, la Prefettura e le forze dell’ordine. Tiratori scelti abbatteranno i capi di bestiame che sono stati individuati, dopo controlli ed accertamenti, dai carabinieri forestali. L’ Asl Salerno monitorata la situazione ha individuato bovini privi di marchio auricolare.

L’intervento rientra nell’ambito dei provvedimenti emanati dal questore di Salerno a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Nei giorni scorsi tale provvedimento è stato eseguito a Sanza e a Felitto. “Nei prossimi giorni faremo un incontro pubblico ad Aquara con il Prefetto, con i Sindaci della Valle del Calore” spiega il vicesindaco Vincenzo Luciano.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it