AttualitàCilento

San Marco di Castellabate: per la prima volta il porto ha una sua regolamentazione

Una regolamentazione per il porto mancava da oltre 60 anni

CASTELLABATE. Finalmente anche il porto di San Marco di Castellabate ha una regolamentazione. Mancava dal 1954 data della sua realizzazione.
Nei giorni scorsi il regolamento è stato pubblicato sul BURC della Regione Campania (leggi qui).

Il Porto assume una nuova veste che servirà a renderlo più fruibile a tutti grazie alla creazione di nuovi spazi per unità da diporto, traffico, diving, attività imprenditoriali ed altro oltre alla possibilità, in un prossimo futuro, di posizionare pontili per dare all’utenza diportistica maggior servizi.

Tale regolamentazione servirà anche per una più efficiente azione di controllo da parte dell’Autorità Marittima finalizzata agli interessi marittimi, della sicurezza della navigazione, alla vigilanza sul corretto uso del demanio marittimo, alla tutela dell’ambiente e alla circolazione veicolare e pedonale che si svolge all’interno del Porto.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it