Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

A Capaccio si commemorano i cent’anni dall’edificazione del Monumento ai caduti

Appuntamento il 22 giugno

Sabato, 22 giugno 2019,

l’Associazione Combattenti e Reduci presieduta da Pasquale Mauro, organizza nel capoluogo di Capaccio Paestum una manifestazione di carattere commemorativo per il centenario della edificazione del Monumento ai Caduti, eretto in piazza Tempone nel giugno del 1919. La celebrazione, oltre ad avere un carattere storico e culturale, segna un momento di ricorrenza alla memoria dei caduti delle due guerre e al loro immolarsi per la Patria.

Si inizia alle ore 9:00 con il raduno in piazza Orologio dei convenuti tutti, Autorità, Associazioni, Militari e Cittadini, per poi proseguire verso il sito del Monumento dove seguirà l’Alza Bandiera e Onore ai Caduti con la presenza del Col. Fausto Ciriaco Troisi, comandante del comprensorio militare di Persano, la Santa Messa, con Benedizione del Monumento, sarà celebrata da S.E. Mons. Ciro Miniero, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania. Si concluderà con gli interventi del Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci Pasquale Mauro, delle Autorità Civili e Militari.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo evento il quale vuole, con continuità di memoria storica ricordare quanti hanno sacrificato la loro vita per la Libertà e la Democrazia del nostro Paese.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito