Gold Metal Fusion
CilentoPolitica

Laureana Cilento, nasce il gruppo “Uniti per Laureana”

Si è insediato domenica 16 giugno 2019 il Consiglio Comunale di Laureana Cilento dove si è costituito il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Laureana” composto da tre consiglieri comunali. Si tratta di Fabio Caserta, Anna Lerro e Raffaele Marciano indicato come capogruppo, il quale dichiara che il gruppo condurrà “un’opposizione costruttiva e di indirizzo verso l’amministrazione nel rispetto dei principi sanciti dalla Carta Costituzionale ed in particolar modo nel rispetto dei principi di legalità, trasparenza, imparzialità e buon andamento dell’amministrazione, mettendo al centro di tutto il cittadino e la comunità di Laureana Cilento”.

Al momento della composizione della Giunta Comunale, il gruppo consiliare “Uniti per Laureana” ha constatato e sollevato il mancato rispetto della quota di genere. Pertanto i tre consiglieri di minoranza hanno provveduto, in via preventiva, ad invitare il Sindaco, con una diffida entro dieci giorni, a voler rimodulare la Giunta Comunale nel rispetto del dettato costituzionale e normativo che impone di assicurare la presenza di entrambi i sessi nelle Giunte.

“Tale scelta – dichiarano – è dettata dal fatto che prima di adire gli organi competenti, solo ed esclusivamente per il bene e nell’interesse pubblico si vuole evitare inutili aggravi di spese per le casse comunali”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito