Nuova Elite
CilentoPolitica

Laureana Cilento, nasce il gruppo “Uniti per Laureana”

Si è insediato domenica 16 giugno 2019 il Consiglio Comunale di Laureana Cilento dove si è costituito il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Laureana” composto da tre consiglieri comunali. Si tratta di Fabio Caserta, Anna Lerro e Raffaele Marciano indicato come capogruppo, il quale dichiara che il gruppo condurrà “un’opposizione costruttiva e di indirizzo verso l’amministrazione nel rispetto dei principi sanciti dalla Carta Costituzionale ed in particolar modo nel rispetto dei principi di legalità, trasparenza, imparzialità e buon andamento dell’amministrazione, mettendo al centro di tutto il cittadino e la comunità di Laureana Cilento”.

Al momento della composizione della Giunta Comunale, il gruppo consiliare “Uniti per Laureana” ha constatato e sollevato il mancato rispetto della quota di genere. Pertanto i tre consiglieri di minoranza hanno provveduto, in via preventiva, ad invitare il Sindaco, con una diffida entro dieci giorni, a voler rimodulare la Giunta Comunale nel rispetto del dettato costituzionale e normativo che impone di assicurare la presenza di entrambi i sessi nelle Giunte.

“Tale scelta – dichiarano – è dettata dal fatto che prima di adire gli organi competenti, solo ed esclusivamente per il bene e nell’interesse pubblico si vuole evitare inutili aggravi di spese per le casse comunali”.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it