Nuova Elite
AlburniAttualità

Comunità Montana Alburni avvia manutenzione delle strade

Il prossimo 24 giugno convocato il consiglio generale dell'Ente

Convocato per il prossimo lunedì 24 giugno il consiglio generale dell’Ente montano Alburni. Intanto gli operai forestali sono al lavoro per la pulizia e la manutenzione delle strade provinciali. Per il consiglio ordinario, alcuni, tra i punti all’ordine del giorno la convalida designazione dei consiglieri neo eletti e nei delegati, tra cui Franco Fasano, neo delegato del comune di Ottati, e Francesco Scorza, delegato riconfermato , del comune di Bellosguardo e l’approvazione Piano Forestale Territoriale.

Intanto da qualche giorno sul territorio alburnino gli operai forestali sono entrati in azione per la pulizia e la manutenzione delle strade provinciali e le fasce parafuoco. Gli operai stanno provvedendo in particolare a tagliare l’erba a margine della strada, a liberare le cunette e a rimuovere detriti e vegetazione che in alcuni tratti avevano invaso la carreggiata.

«Abbiamo riconfermato l’accordo con la Provincia per la funzione delle CC.MM a tale scopo – dichiara Vincenzo Luciano presidente dell’Uncem- e abbiamo chiesto una maggiore risorsa per ristorare le spese vive, ossia segnaletica e carburante, come da regolamento regionale »

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it