Cilento

Capaccio Paestum: ecco le priorità di Franco Alfieri

Primi provvedimenti su emergenza idrica, scuole, sottopasso di Paestum, messa in sicurezza del Sele, piscina, viabilità

Redazione Infocilento

17 Giugno 2019

CAPACCIO PAESTUM. Franco Alfieri subito al lavoro. Ecco le sue priorità da primo cittadino della città dei templi: “A pochi giorni dalla proclamazione a sindaco e dalla nomina della Giunta comunale, siamo pienamente operativi. Abbiamo già deliberato su importanti priorità, incontrato il personale del Comune ed effettuato vari sopralluoghi per toccare con mano le emergenze della città”, ha esordito.

” Abbiamo approvato provvedimenti sull’emergenza idrica di Capaccio Capoluogo, sulle scuole, sulla piscina comunale, sul progetto di messa in sicurezza del Sele, sulla viabilità provinciale e comunale – prosegue – Sul sottopasso di Paestum sarà creata una task force per rendere esecutivo e cantierabile il progetto. Con il comandante e vice comandante dei Vigili Urbani domenica abbiamo fatto dei sopralluoghi sulla fascia costiera per verificare i problemi relativi alla circolazione, alla sosta e ai rifiuti”

“In questi giorni abbiamo già fatto degli incontri con i consiglieri comunali e gli assessori sul tema della riscossione dei tributi, che costituiscono circa 40 milioni di residui attivi. Anche su questo sarà formata una task force”. Conclude il sindaco Franco Alfieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Torna alla home