AttualitàVallo di Diano

Atena Lucana: avviso pubblico per gestire Infopoint e Museo

Gli interessati dovranno inviare le domande entro il 28 giugno

Il Comune di Atena Lucana pubblica un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione dell’info-point turistico comunale e per la gestione del museo archeologico comunale.

Nello specifico si dovrà provvedere all’apertura del Museo Archeologico comunale “Elena D’Alto” con relativa promozione e visite guidate per i turisti (non meno di 4 giorni settimanali di apertura, per un numero di 7 ore giornaliere, nel mese di luglio e non meno di 5 giorni settimanali di apertura, nel mese di agosto); mentre per quanto riguarda l’Info-point turistico dovranno essere fatti servizi di accoglienza e informazione turistica (con apertura di non meno di 4 giorni settimanali, per un numero di 7 ore giornaliere, nel mese di luglio e non meno di 5 giorni settimanali, nel mese di agosto).

In particolare sarà offerta assistenza agli utenti, cittadini e turisti, nell’utilizzo di servizi informativi realizzati, sia attraverso i tradizionali supporti cartacei (pubblicazioni, pieghevoli, ecc.) sia attraverso i nuovi supporti multimediali (documentazione audiovisiva, documentazione digitale, rete Internet, social, ecc.).

L‘obiettivo è di promuovere il patrimonio storico, artistico, culturale, architettonico ed ambientale del territorio comunale per renderlo maggiormente fruibile ai cittadini e ai turisti.

Per lo svolgimento di questi servizi è richiesta l’operatività di almeno 3 unità giornaliere, di cui:

  • Almeno 2 persone che conoscano la lingua inglese;
  • Almeno 1 persona che abbia competenze di comunicazione (social marketing) e grafica pubblicitaria.

La somma a disposizione dell’Ente per realizzare l’iniziativa (compreso costi di stampa del materiale informativo) è di 6 mila euro.

Gli interessati dovranno far pervenire le proprie manifestazioni di interesse al Comune entro le ore 14.00 del 28 giugno 2019.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it