Attualità

Due eccellenze di Sapri protagoniste a New York

Sono Angelo Accardi e Claudio Crusco

Fiorenza Di Palma

14 Giugno 2019

C’è un po’ di Sapri nel cuore della Grande Mela. E’ a New York, cuore pulsante degli Stati Uniti d’America, che stanno esportando l’eccellenza dell’arte e della gelateria made in Italy due sapresi.

Uno è Angelo Accardi e artista lo è nel senso più proprio del termine, l’altro è Claudio Crusco, maestro gelataio.

La loro carriera è iniziata dalla città della Spigolatrice ma il mondo col tempo ha potuto apprezzare le loro straordinarie creazioni.

Due figli del Cilento di cui andare orgogliosi che in questi giorni si sono incontrati a New York. Qui Angelo Accardi sta esponendo i suoi capolavori, dopo aver incantato il pubblico di Londram Monaco, Barcellone, Mykonos e tante altre città. I suoi pezzi, animati da presenze simboliche sotto forma di animali dirompenti e selvaggi o da immagini popolari della cultura pop che rivelano ironicamente l’evoluzione del linguaggio visivo, sono in mostra nelle gallerie di Eden Fine Art.

L’arte di Claudio Crusco, invece, è di tutt’altro tipo, delizia i palati di italiani e americani nel prestigioso Gran Gelato al 335 di Bleecker St.
La sua attività di gelataio è iniziata da Villammare, poi a Sapri la consacrazione. Le gelateria che gestiva sono diventate in poco tempo punto di riferimento di tutto il Golfo di Policastro.

Claudio e Angelo hanno in comune le origini, la serietà professionale e un legame di amicizia nato a Sapri, la città verso la quale nutrono grande amore: Angelo, infatti, continua a vivere qui nonostante sia chiamato spesso a girare il mondo richiestissimo per mostre ed esposizioni. Claudio, invece, continuerà la sua esperienza a New York, ma il richiamo della sua città natia è costante e presto potrebbe farvi ritorno per cominciare una nuova esperienza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home