Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: dove il mare è più blu!

Le spiagge del Cilento pluripremiate. Ecco le migliori!

Arriva l’estate, tempo di mare e nel Cilento c’è l’imbarazzo della scelta sulle spiagge da scegliere per un tuffo in mare e qualche ora di relax. Ben tredici sono quelle Bandiera Blu: Capaccio (Varolato, Laura, Casina d’Amato, Licinella, Torre di Paestum, Foce Acqua dei Ranci), Agropoli (Torre San Marco, Lungomare, Porto, Trentova), Castellabate (Lago, Tresino, Marina Piccola, Pozzillo, San Marco, Punta Inferno, Baia Ogliastro), Montecorice (San Nicola, Baia Arena, Spiaggia Agnone, Spiaggia Capitello), San Mauro Cilento (Mezzatorre), Pollica (Acciaroli e Pioppi), Casal Velino (Lungomare, Isola, Dominella, Torre), Ascea (Piana di Velia, Torre del Telegrafo, Marina di Ascea), Pisciotta (Ficaiola, Torraca, Gabella, Pietracciaio, Fosso della Marina, Marina di Acquabianca), Centola Palinuro (Marinella, Le Saline, Le Dune, Porto), Vibonati (Torre Villammare, Santa Maria Le Piane, Oliveto), Sapri (Cammarelle e San Giorgio) e Ispani (Ortoconte e Capitello).

Il litorale di Mezzatorre Bandiera Blu

Se invece avete con voi dei bambini il Cilento può rispondere anche alle esigenze dei più piccoli: otto spiagge, infatti, sono a misura di bimbo. Si tratta di Agropoli, Ascea, Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica, Santa Maria di Castellabate e Sapri. Questi tratti di costa hanno ricevuto la Bandiera Verde dei pediatri italiani.

Le spiagge Bandiera Verde

Qualora siate alla ricerca dell’Olimpo il comprensorio del Cilento antico, con in testa Pollica, è stato eletto come uno dei più belli d’Italia, guadagnandosi le 5 Vele di Legambiente. Il riconoscimento va a Montecorice, Pollica, Castellabate e San Giovanni a Piro.

Acciaroli – @martina_la_greca

Se infine il vostro desiderio è quello di tuffarvi in una delle dieci spiagge più belle dello Stivale dovrete fare tappa a Palinuro. La spiaggia della Marinella ha ricevuto il riconoscimento Travelers’ Choice Beaches 2019 di TripAdvisor, essendo tra le più apprezzate a livello internazionale dai viaggiatori provenienti da tutto il mondo!

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito