Postiglione diventa galleria d’arte a cielo aperto

L'iniziativa è stata della Pro Loco di Postiglione

POSTIGLIONE. Galleria d’arte a cielo aperto.
Si è conclusa con successo la nuova iniziativa della ProLoco Postiglione che mirava a trasformare alcune zone del paese in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, una rigenerazione urbana, “street art Postiglione a Colori”,che ha visto il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico di Salerno ed artisti emergenti locali.

Gli artisti hanno realizzato dei murales su alcune tematiche inerenti tradizioni e storia di Postiglione, amore per la vita, per l’ambiente, per il rispetto degli altri.

«Un doveroso e speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.- ha detto il presidente della ProLoco Postiglione Aniello Stravino- un grazie agli alunni del Liceo artistico Sabatini Menna di Salerno, artisti meravigliosi; al prof. Salvatore Mansi, alla sua cara consorte; all’amministrazione comunale che ci ha concesso l’autorizzazione per la realizzazione delle opere pittoriche; e grazie a tutte le persone che ci hanno onorato della loro presenza rendendo questa giornata anche un momento di socializzazione».

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.