Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilentana: il nuovo limite è di 50km/h

La Cilentana si trasforma in cantiere, il limite si abbassa a 50km orari

Sulla Cilentana il limite orario passa da 80 a 50 chilometri. La presenza della nuova segnaletica sta creando disagi e polemiche tra gli automobilisti. In molti, infatti, già chiedevano un innalzamento della velocità consentita, invece è arrivato questo nuovo provvedimento dell’Anas che di fatto allungherà notevolmente i tempi di percorrenza.

La nuova regolamentazione, però, non è definitiva, ma soltanto momentanea. La drastica riduzione dei limiti di velocità, infatti, è legata ai lavori che dovranno essere compiuti sull’importante strada.

Saranno investiti complessivamente 12 milioni di euro, 9 per la ripavimentazione dell’intera Cilentana e 3 per realizzare le barriere di sicurezza. I lavori partiranno tra pochi giorni.

Interesseranno il tratto Agropoli Nord – Prignano Cileno, compresi gli svincoli e relative rampe di raccordo di Paestum, Agropoli Sud e Agropoli Nord. Sarà rifatta la pavimentazione anche tra Prignano Cilento ed Omignano, inclusi, anche qui, gli svincoli e le rampe di raccordo di Prignano Cilento, Diga Alento e Perito. Previsti interventi di adeguamento pure sul tratto Ceraso-Poderia, compresi gli svincoli e le relative rampe di raccordo di Ceraso, Cuccaro Vetere, Massicelle-Montano Antilia, Futani, Centola e Poderia.

I cantieri saranno sospesi termineranno a settembre e saranno sospesi nel mese di agosto, quello con il maggior traffico vista la presenza di turisti.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito