Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilentana: il nuovo limite è di 50km/h

La Cilentana si trasforma in cantiere, il limite si abbassa a 50km orari

Sulla Cilentana il limite orario passa da 80 a 50 chilometri. La presenza della nuova segnaletica sta creando disagi e polemiche tra gli automobilisti. In molti, infatti, già chiedevano un innalzamento della velocità consentita, invece è arrivato questo nuovo provvedimento dell’Anas che di fatto allungherà notevolmente i tempi di percorrenza.

La nuova regolamentazione, però, non è definitiva, ma soltanto momentanea. La drastica riduzione dei limiti di velocità, infatti, è legata ai lavori che dovranno essere compiuti sull’importante strada.

Saranno investiti complessivamente 12 milioni di euro, 9 per la ripavimentazione dell’intera Cilentana e 3 per realizzare le barriere di sicurezza. I lavori partiranno tra pochi giorni.

Interesseranno il tratto Agropoli Nord – Prignano Cileno, compresi gli svincoli e relative rampe di raccordo di Paestum, Agropoli Sud e Agropoli Nord. Sarà rifatta la pavimentazione anche tra Prignano Cilento ed Omignano, inclusi, anche qui, gli svincoli e le rampe di raccordo di Prignano Cilento, Diga Alento e Perito. Previsti interventi di adeguamento pure sul tratto Ceraso-Poderia, compresi gli svincoli e le relative rampe di raccordo di Ceraso, Cuccaro Vetere, Massicelle-Montano Antilia, Futani, Centola e Poderia.

I cantieri saranno sospesi termineranno a settembre e saranno sospesi nel mese di agosto, quello con il maggior traffico vista la presenza di turisti.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it