AttualitàCilentoIn Primo Piano

Arrivano i fondi per quattro porti del Cilento

Polemiche da Sapri: il Comune non ha candidato alcun progetto

Fondi per i porti pescherecci campani. Dalla Regione Campania arrivano finanziamenti per migliorare le infrastrutture preesistenti e migliorare la qualità, il controllo e la tracciabilità dei prodotti sbarcati, accrescere l’efficienza energetica, migliorare la sicurezza e tutelare l’ambiente. 7 milioni di euro le risorse disponibili.

Fondi anche per il Cilento e in particolare ad Agropoli, Casal Velino, Centola e Montecorice destinatari rispettivamente di 630mila euro, 507 mila euro, 595mila euro e 491mila euro. In Campania risorse anche a Praiano e Cetara

La notizia dell’assegnazione dei fondi ha determinato polemiche da Sapri. Il Comune, infatti, non ha partecipato al bando. Le critiche arrivano dal gruppo di minoranza SapriDemocratica: “Il comune di Sapri, inspiegabilmente, non ha candidato nessun progetto nonostante l’importanza della marineria del nostro porto con quasi 17 pescherecci, per un totale di circa 3.000 accosti l’anno – fa sapere Giuseppe Del Medico – Un danno significativo che colpisce uno dei settori trainanti dell’economia locale, strettamente legato alla commercializzazione del pescato, penalizzato dall’avanzamento di porti concorrenti come Centola, Agropoli e Casal Velino”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it