Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Ceraso: iniziata la campagna “Puliamo il Fiume”

Ieri prima tappa nella frazione di San Biase

Il 2 giugno ha preso il via l’iniziativa dal titolo “Puliamo il Fiume”, che aderisce alla campagna di LegaAmbiente “Puliamo il Mondo”, organizzata dall’Associazione Concerto Bandistico Madonna Assunta Città di Ceraso.

L’evento nasce dalla volontà di sensibilizzare gli allievi della banda sui temi inerenti al rispetto dell’ambiente e del prossimo, mettendoli di fronte alla realtà e cercando di creare un gruppo di lavoro che abbia gli stessi ideali e che sia capace di aggregarsi per un unico obiettivo comune.

Il primo appuntamento di questa iniziativa, partita nella frazione di San Biase, ha avuto le risposte che hanno soddisfatto gli organizzatori. Gli stessi, invece, non sono stati molto soddisfatti del risultato della giornata in termini di immondizia raccolta: recuperati, in un breve tratto di fiume, 3 sacchi di materiale plastico ( bottiglie, sacchi concime agricolo, reti raccolta olive, buste,..), tetra-pack, vetro e un pneumatico di un camion, che ormai era parte integrante del fiume da più di 25 anni!!

I prossimi appuntamenti con “Puliamo il Fiume”, promosso dai ragazzi della Banda saranno visibili sulla pagina FB dell’associazione.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito