Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ascea, riparte il servizio Guest Card

Riparte il servizio Guest Card. I turisti – in regola con il pagamento dell’imposta di soggiorno – potranno usufruire di alcuni servizi gratuiti. La card sarà rilasciata dagli operatori alberghieri ed extra-alberghieri.
Essa comprende:

– Servizio di trasporto pubblico di linea nell’ambito del territorio comunale: l’integrazione delle linee urbane partirà dalla metà del mese di giugno 2019 fino al mese di settembre 2019, tale integrazione che completerà le linee estive già messe a disposizione dalla provincia. A breve l’orario completo del servizio di trasporto urbano di Ascea;
– Ecobus | servizio di trasporto con accompagnatore lungo l’itinerario delle frazioni di Terradura, Catona e Mandia: nei giorni del 20 e 27 giugno, 4, 11, 18 e 25 luglio, 1 agosto, 5, 13 e 19 settembre un pullman con accompagnatore guiderà i turisti in un itinerario fatto di natura e gusto alla scoperta delle frazioni interne del territorio comunale. (Per tale servizio è necessaria la prenotazione attraverso l’Ufficio promozione del Comune di Ascea o la Pro Loco);
– Trekking lungo il Sentiero degli innamorati: un accompagnatore guiderà i turisti lungo il percorso di trekking denominato “Il Sentiero degli innamorati” in località Scogliera, nei giorni del 3, 11, 17 e 24 giugno, 1, 9, 15, 22 e 29 luglio, 5 agosto e 2, 9, 17, 23, 30 settembre. Ritrovo e partenza alle 8:30 in località Scogliera.
– I mercoledì di Velia: per il quarto anno consecutivo archeologi e conservatori dei beni culturali del G.A.V. (Gruppo Archeologico Velino) saranno a disposizione per accompagnare i turisti in possesso della guest card all’interno del Parco Archeologico di Velia, ogni mercoledì, a partire dal 19 giugno e fino al 25 settembre. Si ricorda che il servizio offerto dal Comune di Ascea prevede esclusivamente l’accompagnatore e non l’entrata agli scavi.
Gli operatori turistici potranno ritirarla presso la Pro Loco di Ascea (piazzale della Ferrovia – Ascea Marina). Coloro che hanno ancora a disposizione le guest card ritirate l’anno scorso, possono utilizzarle fino ad esaurimento.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it