AttualitàCilentoIn Primo Piano

Padula: una giornata per donatori di midollo osseo

L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Donatori Midollo Osseo

Davanti la Certosa di Padula, sabato 1° giugno, sarà possibile effettuare una ricerca di compatibilità per donatori di midollo osseo per alcune emergenze di bambini malati in Campania.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Donatori Midollo Osseo, nata nel 1990 con lo scopo di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

Lo scopo dell’iniziativa è di trovare un midollo compatibile per tutti coloro non hanno un donatore consanguineo, attraverso il maggior numero di donatori.

L’Associazione svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, inoltre fornisce agli interessati tutte le informazioni sulla donazione del midollo osseo e segue il potenziale donatore fino alla tipizzazine Hla e, quindi alla sua iscrizione nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!