Terme Cappetta
CilentoIn Primo PianoPolitica

Omignano ha già il suo sindaco

Raffaele Mondelli è il nuovo sindaco

Ad Omignano non sarà necessario attendere lo scrutinio per conoscere il prossimo sindaco (salvo sorprese clamorose). Raggiungendo il quorum del 50%+1, Raffaele Mondelli sarà il nuovo primo cittadino del comune cilentano. Ad Omignano, infatti, era candidata una sola lista “Pace e Progresso”.

Raffaele Mondelli succederà ad Emanuele Giancarlo Malatesta che ha ritenuto di non candidarsi (è però in lista come candidato consigliere) e di affidare la gestione del comune a dei giovani. Per la lista in carica, dunque, l’unico “nemico” da battere era l’affluenza. Obiettivo raggiunto alle 16.45.

Gli scrutini in programma domani pomeriggio serviranno soltanto a conteggiare i voti e a confermare la validità del voto (ulteriore scoglio per la conferma della vittoria prevista dal Tuel).

Candidati in lista Gerardo Antinolfi detto Michele, Giuseppe Di Ruggiero, Lucia Feo, Gennaro Lerro detto Gimmì, Rodolfo Lombardozzi, Emanuele Giancarlo Malatesta, Maria Morinelli, Federico Popolizio, Grazia Tierno detta Emanuela, Leonardo Vaccaro: 10 candidati e altrettanti posti in consiglio.

Qualora il quorum non fosse stato raggiunto il Comune di Omignano sarebbe stato commissariato, come avvenne alcuni anni fa a Celle di Bulgheria.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito