InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, arriva il circo: scoppia la polemica tra i cittadini

Gli attivisti di Salerno animal Save organizzano un presidio pacifico per manifestare contro lo sfruttamento e la prigionia degli animali

Antonella Capozzoli
25 Maggio 2019
Condividi

Da diversi giorni, la città di Agropoli è tappezzata di manifesti – molti dei quali, secondo le segnalazioni fatte alla polizia municipale, sarebbero addirittura abusivi – che pubblicizzano l’arrivo del circo in città.

Le polemiche, sui social, si sono accese in fretta, e molti cittadini si sono espressi con durezza, fortemente contrari agli spettacoli con gli animali. “Il circo è una crudeltà” – scrive un utente -” addomesticare tigri, leoni, elefanti per il divertimento degli uomini è inaccettabile”.

Altre voci, un po’ fuori dal coro, sostengono, invece, che gli animali siano “allevati lontano dal loro habitat da generazioni” e che, per questo, “non soffrono la distanza rispetto a un luogo che non hanno mai conosciuto” ma che siano, invece, “trattati benissimo da chi si prende cura di loro”.

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli

Insomma, l’argomento continua a far discutere, e non poco; a sostegno di chi si dichiara contrario al circo, gli attivisti di “Salerno Animal Save”, che, accompagnati dallo slogan “gli animali al circo non si divertono”, hanno organizzato un presidio pacifico proprio nello spazio antistante i tendoni, con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’idea, generalizzata, secondo la quale “gli animali siano considerati niente più che uno strumento e una proprietà al servizio degli uomini”.

“Chiunque voglia partecipare e manifestare con noi, ci troverà domenica sera, dalle 18.30, davanti allo stadio comunale Guariglia” – fa sapere la referente del movimento, Chiara Della Pepa, ” per dare voce a chi non può difendersi.” взять займ онлайн срочно

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Paura nel Vallo di Diano, offre soldi a una 12enne per farla salire in auto
Articolo Successivo Castelcivita, appello per la riapertura della Sp488
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.