Castelcivita: rifiuti abbandonati, controlli delle Guardie per l’Ambiente

Comune dovrà provvedere alla rimozione

Domenica 19 maggio 2019 durante controlli di vigilanza sul territorio le Guardie per l’ambiente Regione Campania, sezione di Salerno, hanno constatato nel comune di Castelcivita in località Vricciullo sacchi di bottiglie di vetro abbandonati e rotti con fuoriuscita di bottiglie oltre a ad altro materiale,nei pressi della piazzola adibita al contenitore per la raccolta vetro.

“Si notava che c’erano abitazioni vicine – fanno sapere le Guardie Ambientali – oltre al rovistare di cani c’era un cattivo odore e una presenza di insetti, mosche,vespe e calabroni”.

Pertanto è stato avvisato il comune di Castelcivita affinché intervenga per ripulire l’area per questioni igieniche e per evitare di incorrere in sanzioni. Il sindaco Antonio Forziati, intervenuto sul caso, ha spiegato che “in quel sito esistono campane di vetro per la raccolta”. Tuttavia, dice, alcune persone fanno prevalere malcostume di lasciare a terra le buste con le bottiglie anziché inserirle all’interno dei contenitori. Talvolta, inoltre, c’è chi lascia lì anche buste per l’indifferenziata, nonostante esista un servizio di raccolta porta a porta. Nei prossimi giorni si provvederà comunque alla rimozione. “Invito i cittadini ad avere più attenzione perché quella è una località dove vivono diverse famiglie quindi l’abbandono crea danni anche a chi deposita regolarmente i rifiuti”, conclude il sindaco Forziati.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!