Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

San Giovanni a Piro aderisce all’iniziativa “Puliamo in mondo”

L'evento è organizzato da Legambiente

Anche il Comune di San Giovanni a Piro, guidato dal sindaco Ferdinando Palazzo, aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo” che equivale alla versione inglese di “Clean Up the World”, l’evento internazionali che si svolge in oltre 100 Paesi.

Si tratta di iniziative organizzate da Legambiente. L’evento si terrà per il periodo 20, 21 e 22 settembre 2019.

Ogni anno Legambiente coinvolge scuole e comuni di tutta Italia con lo scopo di lanciare messaggi importanti e smuovere quante più coscienze possibili. I ragazzi, attraverso queste campagne hanno l’opportunità, non solo di socializzare al meglio tra loro e instaurare nuovi rapporti, ma di impegnarsi a pieno in un qualcosa che riguarda noi tutti in prima persona, la tutela dell’ambiente.

L’amministrazione comunale s’impegna ad affrontare una spesa di 220 euro, a fronte della consegna di un pacco tipologia “ridotto”, che comprende 25 kit bambino e 5 kit adulto, da parte della Fondazione Legambiente.

L’azione di Legambiente mira a comunicare la necessità e la voglia di prendersi cura del proprio territorio, prendendo coscienza del fatto che, oltre a ripulire, bisognerebbe impegnarsi a non sporcare. Tutti dovrebbero impegnarsi a non alimentare qualsiasi forma di inciviltà, ma a denunciare l’illegalità ai danni dell’ambiente e delle persone, affrontando discorsi quali pace, virtù civica e bene comune.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito