Gold Metal Fusion
AttualitàVallo di Diano

FOTO | Polla, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

I riconoscimenti agli studenti che hanno conseguito diploma e diploma di laurea con una buona votazione

Questa mattina si è tenuta, presso l’Aula Consiliare “Santa Chiara” del Comune di Polla, la cerimonia di consegna della Borse di Studio istituite dall’Amministrazione Comunale, per l’anno Scolastico e Accademico 2017/2018, con Delibera di Giunta n. 45 del 2018.
Con tale iniziativa l’Amministrazione Comunale ha inteso premiare gli studenti più meritevoli e, in particolare, coloro i quali hanno conseguito durante l’A.S. e A. A. 2017/2018, il Diploma di Scuola Secondaria di I primo grado con votazione non inferiore al 10/10, il Diploma di Scuola Secondaria di II grado con votazione non inferiore al 90/100 e il Diploma di Laurea con votazione non inferiore a 100/110.

All’esito della relativa procedura, regolata da apposito bando di concorso, avente ad oggetto l’assegnazione di numero 9 borse di studio pari ad € 1.000,00 cadauna, sono risultati vincitori Coppola Marilena, Curcio Annamaria e Priore Teresa della Scuola Secondaria di Primio Grado, Amen Rosamaria e Di Girolamo Angelica della Scuola Secondaria di II Grado e i Dottori Masi Rosa, Dameno Sara, Stabile Antonio e Volta Antonella che, nell’Anno Accademico scorso, hanno conseguito il Diploma di Laurea.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è stata officiata dal Sindaco Rocco Giuliano, alla presenza del Dirigente Scolastico Paola Sabbatino, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto, del Vice Sindaco Massimo Loviso e degli Assessori Federica Mignoli e Giuseppe Curcio, dei docenti e dagli alunni delle scuole medie e delle scuole superiori e, ovviamente, degli studenti che sono risultati vincitori, a cui è stato consegnato il premio e un attestato di merito.

Nel corso della premiazione si è evidenziato da più parti l’importanza delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del diritto allo studio onde migliorare la formazione delle nuove generazioni ed investire sempre più nelle politiche scolastiche.

Il Sindaco Rocco Giuliano ha preannunciato che a breve verrà inaugurato il nuovo plesso scolastico che ospiterà la Scuola Secondaria di I primo grado “E. De Amicis” e ha ribadito l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale nell’ambito della scuola, della promozione del diritto allo studio, della lettura e della collaborazione scuola-lavoro.
Il Primo cittadino di Polla ha auspicato, infine, che i giovani, all’esito del loro percorso di studi, possano vivere e lavorare nel territorio e contribuire così alla crescita economica e sociale delle nostre comunità.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito