All news

“Donne… in lista d’attesa”: presentato il nuovo libro di Gerardina Gonnella

Presentato ieri nell’ambito dei Martedì Letterari.

BATTIPAGLIA. “Donne… in lista d’attesa” è la nuova fatica di Gerardina Gonnella edito da Aletti, presentato ieri nell’ambito dei Martedì Letterari.
L’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia, presieduta da Lucia Ferraioli, continua nella sua azione di promozione delle iniziative all’interno del PecBatt ex scuola De Amicis in piazza Amendola a Battipaglia. Per il secondo anno consecutivo le attività “incontrano” il Maggio dei Libri e l’importante palcoscenico messo a disposizione dagli organi d’informazione.

«“Donne… in lista di attesa” nasce da una idea che mi è venuta ascoltando una conversazione tra due donne che attendevano i loro uomini alla stazione ferroviaria e leggevano gli orari dei treni- ha spiegato l’autrice- la narrazione si articola in una serie di contrasti epistolari tra ipotetici personaggi, protagonisti mossi da irrequietudini comuni e il desiderio di confidarsi ed essere ascoltati. È un viaggio che porta alla scoperta di 7 donne, 10 lettere e 10 poesie che diventano vere per la loro positività e capacità di avere pensieri anche contraddittori ma profondamente umani». A curare la prefazione del libro Deborah Amoruso, delegato FIPIC Regione Campania. « Niente è più forte e bello dello scoprire che ogni inizio, il tutto, viene da dentro, e che la vita stessa ne è la meravigliosa testimonianza- ha esordito Amoruso- Nella donna abita l’attesa, un vero dono che le è stato riconosciuto dalla Natura. Ma è proprio in quel buio dell’attesa che si giunge alla luce. Attraversando il buio della paura, dei pregiudizi, che si giunge alla forza interiore». Il libro è dedicato a tutti coloro che cercano e trovano la forza in sé stessi.

Il prossimo 15 maggio il Mercoledì dei Ragazzi, nella serata dedicata al Cineforum negli Spazi del PecBatt, sarà la volta della proiezione del film Ghostbuster presentato e commentato da Gabriele De Feo e Gianpiero Villano.
Il 31 maggio i Venerdì Musicali al Museo, nella Sala Museale della De Amicis le note del violino di Caterina D’Ambrosio accompagnata dalla pianista Anna Scorziello e, con le archeologhe Eliana Ferraioli e Stefania Giuliano che parleranno delle origini antiche della città e dei reperti ritrovati a Battipaglia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito