Forlenza
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sassano: se l’evento è plastic free non paga la Tari

Il regolamento Tari agevola chi organizza eventi plastic freee

SASSANO. Organizzi un evento plastic free? Non paghi la tassa sui rifiuti. Questa la scelta di Sassano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Tommaso Pellegrino, ha infatti deciso di garantire l’esonero totale della Tari, per quegli enti e quelle associazioni senza scopo di lucro che organizzeranno manifestazioni senza plastica e in cui sarà effettuata la raccolta differenziata. Si tratta di una delle agevolazioni previste dal nuovo regolamento sulla Tari.

Il sindaco del comune valdianese prosegue nella direzione di limitare il consumo di plastica per salvaguardare l’ambiente. Pellegrino, già in qualità di presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha avviato diverse iniziative in tal senso, invitando tutti i comuni del comprensorio a fare lo stesso.

Di recente, inoltre, l’Ente, per favorire le buone pratiche in ambito ambientale, ha deciso di modificare il regolamento per la concessione di contributi e patrocini; questi verranno concessi unicamente alle iniziative che si dichiareranno plastic free (leggi qui).

Tags
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it