Nel pomeriggio di oggi, al “P.Via” di Buccino, è andata i scena, alle ore 16.30, la finale dei play-off del girone D di Promozione campana. I padroni di casa del Buccino Volcei, secondi al termine della stagione regolare grazie ai 64 punti raccolti, hanno affrontato, con direzione arbitrale affidata ad Antonio Liotta della sezione arbitrale di Castellammare di Stabia, la Sanmaurese, quarta forza del raggruppamento con 55 lunghezze. I rossoblù sono giunti all’atto conclusivo dopo aver avuto la meglio, per uno a zero, in semifinale sul Giffoni Sei Casali, che si era presa la terza piazza del gruppo D finendo avanti proprio ai cilentani, mentre i rossoneri erano già sicuri di giocare la finale visto l’ampio margine in classifica sullo Sporting Pontecagnano, quinto.
Una gara poco spettacolare, dura, maschia e molto tattica, giocata al massimo da entrambe le compagini, ha visto poche emozioni durante tutto l’arco della sfida. Nel primo tempo da sottolineare una girata di testa di Pecora, sulla quale Pergamena, portiere dei locali si supera. I padroni di casa nella ripresa si rendono pericolosi con D’Orilia, ma Calamusa, numero uno dei cilentani fa buona guardia. I primi novanta minuti si chiudono cosi sullo zero a zero che ha portato la partita ai tempi supplementari dove il pari finale, a rete bianche, premia il Buccino, meglio piazzato, e condanna all’uscita dalla post season la Sanmaurese.
Tra il Buccino e l’Eccellenza resta solo la finalissima regionale, di settimana prossima, dove la vincente dell’ultima gara della stagione potrà festeggiare a tutti gli effetti, essendo promossa di diritto nel prossimo torneo d’Eccellenza campana.