Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeSportCalcioCalcio locale: ultime fatiche per le formazioni di Prima e Seconda Categoria

Calcio locale: ultime fatiche per le formazioni di Prima e Seconda Categoria

Anche i tornei di Prima e Seconda Categoria stanno per volgere al termine della loro regular season: chiude i battenti, con la disputa dell’ultima giornata, la Seconda Categoria, nel girone I, mentre ci sarà ancora una settimana di lavoro per le formazioni militanti in Prima, nel raggruppamento F.

Nella giornata numero ventinove, la penultima, in Prima Categoria il Velina cerca il pass valido per il salto diretto di categoria: alla formazione di mr. Trama basterà vincere sul campo del Pisciotta, o sperare in un passo falso del Sassano impegnato in casa dell’Herajon. Per la corsa al terzo è lotta tra  Bellizzi e Policastro: i primi ospiteranno l’insidioso Postiglione mentre  i cilentani faranno visita alla Gregoriana, in lotta per i play-out. Nelle zone basse sarà scontro diretto tra il Pro Colliano e la Polisportiva Marina e tra  Rofrano e Cicerale,  impegno ad Agropoli, contro la Real, per l’Alfanese, già retrocessa. Chiude il quadro Licinella-Real Palomonte, una delle sfide che promette maggiore spettacolo dell’intero turno.

In Seconda, nel raggruppamento I, già promosso l’Acciaroli, che chiude in casa contro il Novi Velia. Scontro diretto nella lotta al secondo posto tra Corno d’Oro e Lentiscosa, che si incontreranno, poi, nella finale dei play-off. In coda è sprint tra Certosa di Padula e Real Bianca opposti a Real Laura e New Massa. Nelle altre gare, utili poco ai fini della classifica, terminano il campionato in trasferta l’Atletik Torchiara e la Folgore Acquavella, i primi  sul campo dello Stella Cioffi e i secondi su quello del Real Vatolla, il Cellarum, infine, attenderà il Laurino.

Christian Vitalehttps://www.infocilento.it/author/christian_vitale/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Membership