Nuova Elite
AttualitàCilento

Carnevale del Cilento, vince Palinuro

Ecco tutti i vincitori

Verso le 23 circa è arrivato il verdetto della VI^ edizione del Carnevale del Cilento. Dopo cinque anni consecutivi, Marina di Camerota abdica e lascia lo scettro al carro dal tema “È tempo di giocare”, composto dai tanti giovani delle frazioni di Palinuro e San Severino di Centola.

È stata una vittoria in volata per usare un gergo ciclistico, infatti il carro di Palinuro/San Severino di Centola, ha trionfato per un solo voto. 230 contro i 229 di Marina di Camerota che, con il carro dal tema: “El Pais Tropical” dunque, si piazza sul secondo gradino del podio, completato da Sapri con 224 voti e il carro dal tema “La commedia dell’arte”.

L’edizione 2019 della kermesse carnevalesca, è stata all’insegna del sold out. Come anticipato negli scorsi giorni, sia a Palinuro che a Marina di Camerota c’è stato un netto incremento delle prenotazioni nel weekend appena trascorso. Migliaia i curiosi, provenienti da ogni parte della Campania che hanno invaso due delle località costiere più affascinanti del Cilento.

Dopo la prima parte della sfilata andata in scena a Palinuro nella giornata di sabato, ieri sera lo spettacolo ha visto toccare il culmine con le rappresentazioni e le premiazioni presso il porto turistico di Marina di Camerota.

Soddisfatte le associazioni Marina 3000 e la Eso Es Palinuro che, organizzano ormai da sei anni questa splendida kermesse, avvalendosi della collaborazione del Comune di Centola, del Comune di Camerota, della Fondazione Meeting del Mare e della Pro Loco Camerota.

Ecco tutti i premi assegnati: il premio come Miglior Maschera è andato a Palinuro/San Severino di Centola, il premio come Miglior Maschera su Struttura è stato assegnato a “Cafè do Brasil” di Marina di Camerota, il Premio per la Miglior Scenografia è andato a Sapri, il Premio per la Miglior Coreografia a Marina di Camerota, il Premio Facebook a Sapri, il Premio Cilento Tv a “Il re delle Amazzoni” di Marina di Camerota, il Premio Simpatia ‘Memorial Francesco Parise’ a Sapri.​ ​

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito